Valanga di libri meritevoli di Febbraio!

1.Alessio Prefumo, Ayahuasca: Esplorazioni amazzoniche verso il Grande Risveglio

L’autore ha dedicato oltre vent’anni della propria vita all’esplorazione e alla ricerca di luoghi inaccessibili e ancora lontani dal turismo di massa. È venuto a contatto con culture e tradizioni autentiche, ormai quasi perdute, sempre spronato da un insaziabile desiderio di conoscenza che lo ha portato ben oltre alle sue stesse aspettative. Nell’odissea dei suoi viaggi tra le tribù indigene, nei luoghi più remoti dell’Amazzonia, è entrato in simbiosi profonda con la regina delle loro piante sacre: l’Ayahuasca. In questo libro Alessio Prefumo narra dettagliatamente le sue esplorazioni amazzoniche con accurate descrizioni etniche, geografiche e fotografiche, tra fantastiche esperienze ai limiti della realtà che non hanno nulla da invidiare ai più rocamboleschi romanzi di avventura. Soltanto dopo anni l'autore trova quello che cercava veramente da sempre... durante una cerimonia sciamanica riesce finalmente a compiere l’unico vero viaggio possibile: il grande viaggio dentro noi stessi. Grazie alla potentissima bevanda enteogena dell'Ayahuasca, magnifica stimolatrice della ghiandola pineale e all'innato desiderio di ricerca interiore, Alessio Prefumo è riuscito a vivere appieno la famosa "Epopteia", descrivendoci cos’era quella conoscenza suprema tanto decantata da tutte le scuole filosofiche e misteriche del passato. L'autore traduce in parole lo stupore inenarrabile di destarsi dal sogno della materia, trovando infine l’anima immortale.




















2.Daniela Spagnuolo : Liam Experiment 01

Nel 2087, essere scelti per ricevere un bioumanoide di ultima generazione direttamente a casa e senza spese, suona come l'ennesimo messaggio di spam. Jackie sa che, col suo stipendio da impiegata, gli unici lussi che può permettersi sono un'auto e l'appartamento in cui vive. Liam è l'ultima frontiera della robotica, un prototipo del tutto simile all'uomo, dotato di un innovativo Sistema Emozionale Artificiale che gli permette di provare sentimenti autentici. Ma è ancora in fase sperimentale, e l'ultimo test da superare prevede l'interazione con una persona al di fuori del laboratorio. Jackie, tentata dal compenso, accetta di ospitare Liam per il periodo necessario: quattro mesi da trascorrere tra le mura del suo appartamento, forzatamente, insieme.





3.Eva Mars : Angel

Angel Anderson vive in un doloroso tormento: il suo passato non gli lascia scampo. Combatte ogni giorno con le sue paure e i suoi incubi, mentre Lucy cerca in tutti i modi di penetrare nei muri dietro i quali si è nascosto, ci riuscirà? Tra sofferenze, ansie e timori i due protagonisti dovranno lottare con i loro trascorsi per emergere nel presente e viverlo pienamente, accettando che la vita alle volte non sia sempre prevedibile.











4.Rachele Vestri : Anima Mia

Logan Dalton ha trentotto anni, è un geniale uomo d’affari, ricco, astuto e molto affascinante. Quando varca la soglia della sua sontuosa villa, però, smette i panni del brillante imprenditore e si riappropria della sua vera identità. Per Logan i sentimenti sono off limits, ha imparato a essere freddo e ad evitare l'amore, ma l’incontro con la giovane Abby scatenerà in lui emozioni forti e contrastanti, al punto che il suo mondo potrebbe ripiegare su se stesso. Possono due scintillanti occhi blu far capitolare il più arido dei cuori? Abby ha ventitré anni, frequenta l’università ma si mantiene grazie alle borse di studio e ad alcuni lavoretti saltuari. Vive con la madre, una donna lasciva che da sempre usa la figlia, cui ha negato rispetto e amore. Quando finalmente le si offre la possibilità di allontanarsi dalla sua condizione e Logan Dalton posa gli occhi su di lei, Abby non sa a quali rischi stia andando incontro. Attorno a quell'uomo gravitano forze oscure, minacce che rischiano di travolgerla. Lei, giovane, bellissima, turbata da un passato torbido ma ancora piena di speranza e sete di rivalsa. Lui, contaminato dall'illegalità, dalla violenza, dagli orrori dell'infanzia, ma improvvisamente spinto dall’ardore di liberarsi dal male. Riusciranno a sconfiggere i propri demoni e ad opporsi alla realtà che sembrerebbe costringerli a rinunciare l'uno all'altra? Una passione travolgente, due cuori sotto assedio e una misteriosa vendetta che rimescolerà le carte in gioco.




















5.Annibale Gagliani : Lettere a una figlia nel grembo 

Quaranta lettere in versi a una figlia, una per ogni settimana di gravidanza. L’aurorale confronto tra padre e feto prima della nascita, in un tempo ancora incontaminato, al riparo dal male che sopraggiungerà puntuale. La scrittura come unica forma di confessione per un giovane uomo che mostra le proprie fragilità e paure ma anche la soffocante emozione d’immaginare le sue sembianze, la comprensione che una donna nasce donna e non lo diventa, la commozione nel pensare alle fasi della sua crescita. Nelle dolorose missive l’ammissione di non poter essere perfetto ma anche la promessa di non tradire mai. Il viaggio termina con uno scritto in cui il padre racconta la notte della nascita e i giorni seguenti, nei quali si entra in una gabbia priva di tempo, apribile soltanto da un’unica chiave: l’unione vibrante e compatta tra genitori.



















6.Adriano De Matteis : L’Aquila Ferita

A causa del terremoto Federico è costretto a tornare nella sua regione d’origine — l’Abruzzo — da cui manca da quasi trent’anni a causa di un grave incidente che lo aveva obbligato all'esilio. Ciò che aveva sperato di seppellire profondamente gli viene riportato in superficie dal sisma che gli rivela inoltre nuove chiavi per reinterpretare il proprio passato. Federico comincia così una ricerca che lo porterà a sorprendersi di ciò che non conosceva, sia della storia della città dell’Aquila sia delle tradizioni della propria famiglia e del popolo abruzzese. Grazie al rapporto con suo figlio, ai suoi ritrovati compagni d’infanzia e all’arte della falconeria, riuscirà a risolvere alcuni enigmi creati da una misteriosa fratellanza che gli faranno scoprire tesori inaspettati proprio in quel passato che aveva cercato di sotterrare.



















7.Jessica Baldini : Rise

Che cosa rende una persona quella che è? Gli errori che ha commesso o il desiderio di essere migliore? Sono gli eventi della sua vita o le scelte che fa? Christopher, ragazzo cresciuto da genitori anaffettivi che sognava di fare il fumettista, all’età di vent’anni si trasferisce a Milano per dare una svolta alla sua vita, ma in seguito a delusioni che non tarderanno ad arrivare, vedrà come unica soluzione quella di unirsi a un gruppo di spacciatori e col tempo entrerà nel circolo vizioso di alcool e sesso occasionale. Saranno l’incontro con un uomo del passato e una ragazza della quale si innamorerà che lo faranno riflettere, portandolo così a porsi queste domande, dovendo scegliere se essere migliore o arrendersi.



















8.Ilaria Merafina : Il contratto Reale

Lui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia
che mira a fama e potere.
Henry è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni
di stato.
Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare,
causando spesso imbarazzo ai suoi genitori.
Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di
saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita?
Un viaggio alla ricerca di se stessi, del coraggio e della fiducia, da affrontare con qualcuno che mai
avrebbero voluto al loro fianco.
Tra litigi, pregiudizi e attrazione, dovranno decidere se afferrare o no la mano che il destino ha
deciso di porgere.



















9.Martino Carvelli : Raziel 

Il primo volume di una trilogia fantasy tra creature angeliche, mistiche e divinità greche. Un viaggio spazio-temporale che vi avvolgerà e vi travolgerà dalla prima all'ultima pagina.



















10.Michela Totonelli : Twins 

Cassandra Rossi, giovane tenente dell’Esercito Italiano, accetta il lavoro da ufficiale di collegamento negli Stati Uniti d’America, proprio quando il mondo occidentale è scosso da rapimenti seriali di neonati. Inserita in un team di ricerca di quello che sembra un criminale internazionale, dovrà fare i conti con la prigionia prima e con l’abbandono da parte delle istituzioni poi, ma il senso del dovere e della giustizia non la abbandoneranno mai, neanche quando verità terrificanti sconvolgeranno completamente il suo passato e faranno crollare la fitta rete di bugie in cui è cresciuta. Un romanzo avvincente e coinvolgente, ricco di suspense e colpi di scena.



















11.Chiara Rolandelli : Un amore a sorpresa

Sandy è una trentenne italo-inglese che vive a Londra con l'amica e coinquilina Charlotte. Trovatasi da un giorno all'altro senza lavoro, come se non bastasse viene mollata in tronco dal fidanzato Mark, che credeva essere il suo grande amore. Depressa all'ennesima potenza e su consiglio di Charlotte, decide di concedersi una vacanza nella sua amata Toscana in cui non mette piede da anni. Di nuovi amori o nuove avventure non vuole saperne, dato che continua ad essere innamorata di Mark, ma per accontentare l'amica che vuole prendersi una vacanza decide di partire. Parola d'ordine: dovrà essere una vacanza pacifica e rilassante. Peccato che la situazione si rivelerà tutt'altro che pacifica. Un susseguirsi di eventi rende la permanenza di Sandy in Italia alquanto movimentata, a cominciare dall'incontro un po' insolito con Roberto, che non vede da quasi dieci anni, in procinto di sposarsi con la bella Sarah. Nel frattempo Sandy vede svilupparsi un vero e proprio giallo davanti agli occhi, e si trova coinvolta in un mistero che farà cadere ogni sua certezza. Un mistero che coinvolge Mark, il suo amato Mark che non riesce a dimenticare, ma che coinvolge anche Sarah e Roberto.



















12. Simona Pantò : Sciogli i tuoi capelli 

“Sciogli i tuoi capelli” è un romanzo sentimentale che affronta il tema omosessuale, ambientato a New York nei giorni nostri.C.J. Mitchell è un giovane avvocato, fidanzato con la collega e amica di sempre Valerie Scott. La sua vita verrà stravolta dall’incontro con Thomas Lane, istruttore della palestra che frequenta. Dopo un primo momento di esitazione e conflitto interiore, C.J. accetta la propria natura gay. Nascerà così una storia passionale tra i due ragazzi che porterà C.J. a scoprire anche i piaceri del sesso, fino a quel momento a lui ignoti. L’amore li porterà a programmare il matrimonio. Il giovane avvocato dovrà, però, affrontare non solo le avances di Valerie che tenterà in tutti i modi di riconquistarlo, ma anche le ostilità del padre e del suo socio che cercheranno di ostacolare quella relazione sconveniente sotto il profilo sociale, fino al punto di inscenare l’omicidio dell’ex amante di Thomas, facendo ricadere le accuse proprio su quest’ultimo.Sarà la ragione a prevalere sui sentimenti o, al contrario, C.J. riuscirà a rompere le catene che lo hanno intrappolato tra le convenzioni e gli affetti familiari, al punto da difendere il suo mondo? E' un viaggio tra passioni, amore, sesso, intrighi che lasceranno il lettore con il fiato sospeso fino alla fine, senza risparmiare i colpi di scena.



















13.Luca Arienti : Un anno per sempre

Immagini di preziose gioie si intrecciano con gelosie, ansie e inquietudini. Discutere con te, il dolore più grande, non sapere chi domani abbraccerai… La verità si presenta fragile come un sogno e ci si muove tra l’incertezza del futuro e il desiderio di stabilità. Dopotutto sarà per sempre? Per sempre insieme, nulla cambierà… In queste dodici poesie, semplici e naturali, cedendo talvolta alla malinconia, viene espresso in maniera viscerale e istintiva ciò che di fatto è irrazionale, illogico, incoerente e, a volte, folle. Attraverso versi che racchiudono i suoi sentimenti più profondi, l’autore offre la sua solitudine interiore, raccontando qualcosa di personale e allo stesso tempo condivisibile.


















14.Ilaria Gabrielli : La strada del cuore

Texas. Catherine Walker è un’affermata bull rider di professione ormai da anni, passione che condivide fortemente con i suoi amici d’infanzia, Rafe e Fred. Ma nel profondo del suo cuore ha un altro sogno da realizzare: diventare un agente speciale, così da poter scoprire ciò che realmente è capitato a suo padre, la cui morte è avvolta da anni nel mistero. Da quel momento è nonna Jackie a prendersi cura di lei e dei suoi fratelli, Kaleb, Nathan ed Aaron, nel ranch di famiglia. Dovrà quindi ascoltare il proprio cuore per farsi condurre attraverso strade tortuose e disseminate di pericoli, perché la via più semplice è spesso quella che ci suggerisce la mente, ma quella più vera è quella che ci sussurra il proprio cuore. Ci riuscirà?



















15.Erica Leonangeli : Storie della buonanotte che non piaceranno proprio a tutti

La raccolta, di tredici racconti brevi, nasce dalla miriade di incontri ed esperienze che hanno caratterizzato questo mio 2020.
Una continua successione di eventi assurdi e unici, conditi con una vena stramba e fantascientifica, che parlano di me ma, credo, anche un po’ di ognuno di voi.
Qualcuno fa riflettere, altri lasciano l’amaro in bocca, altri ancora fanno ridere per l’idiozia degli avvenimenti.
Personaggi reali che abbracciano il mondo fantastico della mia mente che, finalmente, ho messo a nudo (o quasi, sono pur sempre una signorina).
Acquistatelo: devo comprarmi le caramelle gommose!















16.Dave Given : La vita oltre il plexiglass 

L’alba a Napoli non è più la stessa. I cornetti caldi, il via vai delle auto e le luci della città sono lontani ricordi. Eppure Gaia preferisce l’assenza di vita al rientrare a casa. Dopo quattordici anni, il perfetto nido d’amore con Matteo ha infatti le sembianze di una prigione. È da tempo che Gaia non sopporta più di viaggiare restando tra quattro mura, di relazionarsi con robot più che con persone, di dover aspettare il permesso per uscire di casa. Per questo ha deciso di rischiare. Una notte, una sola notte da vivere e poi archiviare. Non immagina che, da quel momento in poi, tutto cambierà e che non riuscirà a dimenticare gli occhi di ghiaccio di Andrea, né a liberarsi di lui. L’arrivo di un misterioso biglietto innescherà una serie di eventi fuori controllo. Sarà spinta alla ricerca di documenti che possono porre fine alla condanna all’isolamento. Ma Gaia cercherà soprattutto di riappropriarsi della sua vita, oltre una finestra di plexiglas.



















17.Beatrix Pezzati : Una single in fuga

Emma è una ragazza che scappa da se stessa e dai continui fallimenti, mentre insegue l’amore e la realizzazione personale.
Tra cadute e colpi di fortuna capirà che solo cambiando se stessa potrà cambiare il suo destino e trovare l’ingrediente segreto della felicità.
Una single in fuga è un romanzo rosa di formazione nel quale amore, amicizia e famiglia sono i temi dominanti di una trama movimentata, ambientata a Londra e nell’isola di Maiorca e raccontata con il filtro dell’ironia.



















18.Francies M.Marrone : Il ricordo che ho di te 

Charlie è una giovane e solare ragazza di quindici anni, ma a seguito della morte di suo padre si troverà costretta a trasferirsi nella piccola città di Charleston, nel South Carolina. Tragico evento che la stessa Charlie dubitava di poter superare. Eppure, questo repentino cambiamento la farà imbattere in una realtà a lei familiare: i famosi rodei di cavalli. Dove incontrerà Davis, e la loro amicizia si tramuterà facilmente nel loro primo amore. Davis e Charlie passeranno l’intera adolescenza insieme, fino al momento in cui il padre di Davis muore in Afghanistan, durante la guerra. D’un tratto, lui si ritroverà a dover fare i conti con una realtà troppo dura da affrontare. Deciderà quindi di partire per il college, e di lasciare per sempre Charlie.
Dopo sei anni, Charlie conduce una vita normale; ha una figlia, e gestisce il negozio di fiori di sua madre.
Davis invece ha perseguito il suo sogno, diventando l’avvocato che ha sempre sognato di essere. Si è trasferito a Manhattan e, in seguito all’assunzione da parte di un potente studio legale, lavora al fianco di Greg, suo migliore amico. Il suo lavoro si complica nel momento in cui lo studio accetta come cliente uno dei più importanti uomini di affari della città; le richieste perpetuate negli ultimi mesi da parte dei soci, lo costringono a una scelta scomoda, che lo porteranno a dubitare del suo mestiere di difensore.
Un evento inaspettato che vede coinvolto proprio il fratello di Charlie e stravolgerà i loro destini: un misterioso incidente in cui Jason perde la vita, e che costringerà Davis a fare ritorno a Charleston, malgrado siano sei anni che non vede la sua famiglia… e Charlie, la ragazza che lui ha amato.



















19.Lorna Olivero : Il rumore della felicità

Luna non ha mai avuto fiducia nell’amore, ma da quando Alessandro è entrato nella sua vita sente che qualcosa in lei sta cambiando. Nonostante trascorrano poco tempo insieme per via degli impegni lavorativi, lo ama e in cuor suo spera che lui ricambi i suoi sentimenti. La scatolina con il nastro di una gioielleria, che ha per caso trovato nella sua giacca, fa presagire che il suo più grande desiderio stia per avverarsi. Un futuro con l’uomo che le ha rubato il cuore.

Una vacanza romantica sulle montagne innevate di Cervinia e la confortante atmosfera natalizia faranno da sfondo alla proposta che Luna si aspetta?



















20.Massimiliano Ungaro : Circles

Può una vita passata influenzare il nostro attuale presente? Il tutto scaturisce da un’unica domanda: chi sono? E il viaggio del protagonista ha così inizio. Un puzzle in cui reale e onirico coesistono e che prende forma, passando dal sé umano alla sua missione di anima. È così che si intuisce il perché di tanti avvenimenti accaduti nella vita, i fili che l’hanno guidata, non ultimo il dolore per la famiglia spezzata. Ma è solo lo specchio di tante prove sostenute prima, quando ancora doveva reincarnarsi con questo nome. Viaggio circolare dell’uomo verso se stesso, "Circles" è un’Odissea astrale basata sul potere della trasformazione, dove spiritualità e natura umana finalmente coesistono. In ogni capitolo ci si ritroverà immersi in un mondo parallelo, fatto di immagini, definizioni, convinzioni sociali, comprensione di sé e voglia di liberazione. Una semplice domanda che come un sassolino gettato sulla superficie di un lago dà inizio a tutta una serie di anelli concentrici, uno uguale all’altro e che si allargano e allargano mantenendo la stessa forma e le stesse caratteristiche, inglobando quanta più superficie del lago possibile, fino ad aprirsi e diventare parte del lago stesso.








Commenti

Post più popolari

Intervista a Edoardo Francesco Taurino

Intervista a Marco Dell'Amura

Intervista ad Emiliano Forino Procacci