Intervista a Eva Mars


Titolo : Angel 

Lingua : Italiano

Versione cartacea : 494 pagine

Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 55,446 in Kindle Store

n. 9,014 in Romanzi rosa

n. 21,776 in Letteratura e narrativa

Buongiorno lettori, oggi chiudete gli occhi, e pensate a tutte le volte in cui avete fatto muro a chi vi amava o voleva avvicinarsi a voi. Adesso apriteli e leggete il libro che sto per presentarvi, Angel, di Eva Mars!

-Buongiorno Eva, presentati per i nostri lettori.

Ciao, mi chiamo Eva ho 37 anni e sono nata e cresciuta a Roma, ma vivo da ormai otto anni ad Olbia.

Amo leggere Romance, libri di psicologia e gialli. Amo anche il mare, infatti, che sia inverno o estate mi piace fare delle lunghe passeggiate sulla spiaggia. Ho un compagno che vive a Roma e molto spesso mi ritrovo con la valigia in mano in partenza.

Ho due nipoti uno di tre anni e l’altra di dieci e li amo alla follia, mi piace essere zia e li amo alla follia. Che altro dire amo scrivere e se riesco a far sognare le persone che mi leggono ne sono ben felice.

 

-Confidaci un tuo segreto relativo alla lettura ed alla scrittura.

Per quanto riguarda la scrittura, prima di scrivere un libro ne parlo con il mio compagno, per sapere se l’idea è originale e se può piacere è una sorte di buona fortuna per l’inizio del libro che verrà.

Per quanto riguarda la lettura più che segreto è difficile che legga quando sto scrivendo perché ho paura che involontariamente possa copiare qualcosa per cui quando scrivo mi ritrovo per mesi a nono leggere un romance finché non finisco il mio, in compenso mi butto su altri generi come quelli citati prima.

 

-Sei un’inguaribile romantica? Per questo hai scelto il romance?

Amo il Romance forse perché mi piace sognare, in finale a chi non piace?

Viaggiare con la mente in posti belli e diversi da quelli in cui ci troviamo e fantasticare sull’uomo perfetto che poi non esiste, però c’è da dire che per quanto sia romantica, non sono una tipa che scrive il lieto fine, perché sai la vita reale non è tutta rosa e fiori e lo scoprirai leggendo gli altri libri, non dico altro.

 

-Chi o cosa ti ha ispirata alla scrittura di Angel?

Il dolore per la perdita della donna che ama, devi sapere che in quel periodo ho perso mio padre e ancora oggi non sono riuscita a tirare fuori quel dannato dolore dal cuore, ma quando ho aperto word scrivendo la storia di Angel eccola che si è riversata tutta li dentro e mi sono liberata un po’ del mio dolore, se non avessi avuto la scrittura non sarei sopravvissuta al dolore per la perdita di mio padre.

Angel è un personaggio che non esiste, eppure gli devo molto perché mi ha insegnato a tirare fuori i sentimenti ed affrontare il bello che la vita ti offre.

-Sapresti riassumerlo in 4 parole?

Emozionante, doloroso, coinvolgente, romantico sexy

 

-Come mai hai inserito anche tematiche come la morte?

Meno male che non hai letto il primo, “Il tuo dolce addio” altrimenti mi avresti odiato, comunque torniamo alla domanda. Sono cose che succedono, purtroppo la morte fa parte della nostra vita e mi piace raccontare la verità, non sono la tipica scrittrice dalla favoletta e vissero felici e contenti. Una mia conoscente ha perso suo marito dopo solo un mese di matrimonio; eppure, nonostante questo dolore immenso, si è alzata e si è rimboccata le maniche è stata forte è forte e da lì che è nato Angel.

 

-Ci sono più personaggi statici o dinamici?

Penso più dinamici.

 

-La storia ospita flashback ed altri elementi di richiamo al passato o segue un percorso cronologicamente ordinato?

La storia ha dei flashback del passato per far capire al lettore meglio la storia di Angel, così da avere un quadro completo della storia.

 

-Consigli il libro a tutti o vorresti dedicarlo ad una nicchia?

Allora questo lo consiglio a tutti, a chi piace una storia sofferta ma con il suo lieto fine, il prossimo lo consiglio solo a pochi che hanno un cuore forte.

 

-Delinea brevemente il profilo di Angel.

Angel è un ragazzo matura, molto saggio è un tipo che ha sofferto molto, ma quando ama è per sempre.

È dolce, romantico ma soprattutto è una testa dura.

 

-Hai mai conosciuto qualcuno che ti ricorda lui seppur vagamente?

No, Angel è unico frutto di una fantasia, ma ti dirò mi piacerebbe incontrare una persona così.

 

-Estratto del libro con foto.

«Sei uno stronzo! Mi stavo innamorando di te, non lo capisci?» mi strilla addosso.

Amore non sa neppure cosa significa. Mi viene da ridere, non sa che questo sentimento ti porta ad annullarti. Non pensa che il cuore ti vada in gola tutte le volte che i tuoi occhi si posano su colei che ami; non sa che l’amore è condivisione e amarsi fino a invecchiare insieme; e non sa neppure che l’amore ti toglie il fiato e che lo stomaco ti si contorce a ogni suo passo verso di te. L’amore è completarsi a vicenda, io l’ho provato solo una volta e non lo proverò mai più, non può accadere di nuovo.

Lei crede di essere innamorata di me, ma invece è attratta da ciò che lascio intravedere, dal mio corpo, ma non dalla mia anima, vede solo l’involucro esterno, ma quello che ho dentro non lo percepisce, perché non lo permetto a nessuno. Il cuore si dona una volta sola nella vita, per cui so per certo che non lo offrirò mai più.

Amo lei, soltanto lei, c’è e ci sarà sempre e solo lei, lei è il mio tutto, la mia anima gemella, la spalla su cui piangere e il mio ossigeno, respiro che mi è stato tolto senza che io potessi fare nulla per evitarlo.

Per me le donne sono solo uno strumento per sfogare i miei istinti sessuali, l’amore e il romanticismo sono solo cazzate alle quali non credo più da tempo, che lascio volentieri agli altri.

«Mi dispiace, sono stato molto chiaro fin dall’inizio, non ho né tempo né voglia di instaurare un nuovo legame con qualcuno. Io non posso amare, io faccio solo sesso, non l’amore.



-Lasciaci un saluto.

Ciao, bellezze e grazie a chi mi leggerà, grazie a Edmea per l’interesse e grazie a chi ama Angel come lo amo io.

Commenti

Post più popolari

Intervista a Edoardo Francesco Taurino

Intervista a Marco Dell'Amura

Intervista ad Emiliano Forino Procacci