Intervista a Luca Arienti

Titolo : Un anno per sempre

Editore : Youcanprint 

Lingua : Italian

Dimensioni di stampa : 24 pages

Buongiorno lettori, oggi siete in vena di poesie e romanticismo? Il libro di cui parliamo oggi vi sazierà in entrambi i casi.  

-Buongiorno Luca, potresti presentarti per noi ? 

Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca Arienti e sono di Vanzaghello in provincia di Milano, nato il 01/01/1990, a Gennaio ho pubblicato il mio primo libro di poesie “Un anno per sempre”, una raccolta di 12 poesie che vi accompagnerà per tutto l’anno. 


-Da quando ti diletti nella scrittura? 

Ho provato qualche anno fa a scrivere qualche poesie o testo ma questa è la prima volta con la pubblicazione di un libro, ho cominciato a scrivere non tanti anni fa. 


-Da dove deriva l’idea del tuo libro? 

Ho cominciato a scriverlo l’estate scorsa, poi l’idea di creare un progetto e l’amore come protagonista, con il periodo che stiamo affrontando per colpa del covid l’amore non deve comunque mancare. 


-A chi consigli di leggerlo? 

A tutti gli innamorati innanzitutto, ma lo consiglio comunque a qualsiasi persona, perchè comunque tutti noi amiamo, abbiamo amato e ameremo.  


-Preferisci i formati con molte pagine, o brevi? 

Dipende da cosa si scrive, per le poesie anche con brevi pagine. 


-Quali elementi del tuo libro sono fondamentali? 

dovrei rispondere anche qui l’amore, il mio parla di una relazione d’amore dall’inizio a invecchiare insieme, quindi assolutamente l’amore 


-Quale fra tutte è la tua pagina preferita? 

Be Gennaio è il mio mese di nascita direi questa, è l’inizio della relazione quando ci si conosce e chi lo sa è sempre molto bello, però tutte questi mesi sono meravigliosi vissuti in una vera relazione d’amore, spero di riuscire a viverla anche io in futuro. 


-Chi ringrazi per la stesura di questo libro? 

La youcanprint, hanno fatto un ottimo lavoro 


-Da dove è nato il titolo? 

Data l’idea di scrivere una poesia per ogni mese ho cercato di unire l’anno con una frase che si dice in un rapporto, mi è venuta in mente per sempre insieme, alla fine ho scelto “Un anno per sempre” 


-E l’idea di fondo? 

Come detto in precedenza ho voluto creare una relazione in 12 poesie, una per ogni mese dell’anno, da Gennaio a conoscersi, passando al matrimonio, avere un figlio, fino a invecchiare insieme. 


-Estratto del tuo libro con foto. 

Qui insieme ti prendo la mano, una foglia in più al nostro ramo.




-Salutaci 

Grazie a tutte le persone che hanno acquistato e acquisteranno il mio libro, auguro a tutti una vita felice con tanto amore e grazie per questa intervista, un abbraccio. Luca


Commenti

Post più popolari

Intervista a Edoardo Francesco Taurino

Intervista a Marco Dell'Amura

Intervista ad Emiliano Forino Procacci