Alessandro Galdi

Alessandro Galdi è un autore emergente che sta promuovendo il suo libro su bookabook. Se può interessarti è preordinabile su bookabook :

SEPPUR IMMOBILI

I personaggi di queste storie (umani e inumani) lottano inconsciamente contro il rischio di risultare immobili; la loro mente genera l’assurdo in base ai loro desideri, sentimenti, paure e ricordi, ma per il timore di mostrarsi e di non essere accettati dagli altri per le loro stranezze, si pietrificano, aspettano, si celano nella normalità. Spesso la vera paura è quella di scoprirsi, conoscersi o riconoscersi per quello che si è.

Nascondono le proprie creazioni, la propria personalità, in modi personali e attraverso diversi espedienti, apparendo irraggiungibili, o perdendo occasioni per vivere veramente. Talvolta è proprio il loro corpo, o altri elementi concreti, ad agire per loro in maniera cruenta, bizzarra, assurda insomma, facendo risaltare gli aspetti sensoriali, i rumori, i versi, che nelle dinamiche sociali spesso rimangono in secondo piano. Queste sono le componenti più umane, ma che ci allontanano di più dagli altri, perché non siamo abituati a condividerle.

Perché ho scritto questo libro?

Ho scritto questa raccolta per l’esigenza di condividere ciò che spesso si ha paura di mostrare o raccontare. Indagare e indagarmi senza pregiudizi, trattare il corpo e le percezioni come protagonisti impliciti per presentare, attraverso immagini chiare, immediate, potenti e spesso inconsuete, l’enorme quadro emotivo che sta dietro ad ogni cosa. Tento così di esorcizzare ciò che accade nella mente, sperando di suscitare pensieri e sensazioni soggettive, mettendo in secondo piano la logica.



Commenti

Post più popolari

Intervista a Edoardo Francesco Taurino

Intervista a Marco Dell'Amura

Intervista ad Emiliano Forino Procacci