Segnalazione : Hora Noctis, Adele Emmeti

Titolo : Hora Noctis 

Lingua : Italiano

Lunghezza stampa : 481 pagine

Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 26,225 in Kindle Store 

n. 73 in Narrativa gotica

n. 329 in Narrativa su saghe familiari

n. 12,240 in Adolescenti e ragazzi


L'autrice :

Adele Emmeti nasce il 19 giugno del 1989 ad Avellino.

Dopo il diploma classico, si iscrive alla facoltà di Farmacia dell'Università degli Studi di Salerno, e si laurea nel 2015.

Nel 2016 si trasferisce in provincia di Cuneo, dove tuttora vive e lavora come farmacista, portando avanti la sua grande passione per la lettura e la scrittura.

La saga di "Hora Noctis" rappresenta la sua produzione d'esordio.


Il libro :

Il conte Leonard Withman muore il 21 gennaio del 1806 e si risveglia più di duecento anni dopo, in un’Inghilterra moderna, solo e totalmente disorientato. È riuscito però a scampare alla “caccia al vampiro” che sterminò quasi tutta la sua specie, distruggendo gli accordi di pacifica convivenza con gli umani. Ad accoglierlo, nella storica tenuta di Redfield, c’è l’ultima anziana discendente delle Isabelline, congrega fondata dalla madre con lo scopo di attendere il suo ritorno. Ed è lì che Leonard si ritrova a fare i conti con le situazioni lasciate in sospeso due secoli prima: il tradimento del padre, l’annientamento del gruppo dei Ribelli, l’atroce destino della donna che amava, nonché il tormento delle voci che hanno sempre abitato le “stanze del suo animo”. Grazie all’intervento dell’amico Julian, unico superstite dei Ribelli, egli inizia finalmente a ritrovare se stesso. Ma la comparsa di una giovane restauratrice lo rigetta nello sconforto più totale. Il loro incontro è pura alchimia, e si evolve tra stanze buie, castelli vuoti, caminetti sempre accesi, calici di sangue, ricordi dolorosi e assillanti fantasmi del passato…




Commenti

Post più popolari

Intervista a Edoardo Francesco Taurino

Intervista a Marco Dell'Amura

Intervista ad Emiliano Forino Procacci