Segnalazione : Namowal ; Leonardo Alessandro Tridico

Editore ‏ : ‎ Independently published

Lingua ‏ : ‎ Italiano

Copertina flessibile ‏ : ‎ 264 pagine

Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 106,558 in Libri

n. 2,699 in Azione e avventura


Namowal è un libro che parla di un viaggio fantastico. Un variegato panorama di personaggi unici e luoghi da sogno ruotano attorno a una donna e a un ragazzo davvero speciali.

Namowal è una giovane che lavora presso il palazzo dell’imperatore. Siamo in Cina all’epoca dei Ming.

Namowal decide di partire per un viaggio. Incontrerà così personaggi strani ed enigmatici, alcuni dei quali parlano un linguaggio da oracolo, altri con la saggezza dei vecchi.

Namowal è un romanzo di formazione particolare, sospeso tra la realtà e il sogno, un romanzo che si affida alla simbologia (Namowal evoca un triplice sentiero della vita, contrassegnato da gentilezza, acutezza, allegria), all’atmosfera selvaggia di mondi lontani.

La protagonista è l'essenza di mille emozioni, l'autore la sposta nello spazio e nei sentimenti del lettore, con abilità. La scrittura è forbita, suggestiva quando si abbandona alla natura e icastica quando fa parlare i personaggi chiave. L’ambizione dell’autore, però, è quello di coinvolgere non solo emotivamente il lettore, ma anche quello di fargli partecipare l’introspezione psicologica delle varie riflessioni interiori che Namowal esprime lungo il suo tormentato cammino.

La storia si dirama nel profondo del lettore, emozionando e stupendo oltre l’immaginabile. Un libro vero, crudo, magico.


DICE L’AUTORE:

Namowal rappresenta il tipico caso di “libro nel cassetto” che riemerge per essere pubblicato. Le prime righe le iniziai a scrivere nel 2008-2009, nasceva come racconto breve di poche pagine. Piacque ai pochi lettori intimi a cui lo proposi e decisi di proseguire e farlo crescere. Negli anni è diventato un romanzo. Prima e dopo la laurea avevo viaggiato tanto e conosciuto e visto molto, specie del “mondo femminile” che lotta in un contesto dominato dagli uomini, ed ero deciso a scriverne e lasciarne traccia.




Commenti

Post più popolari

Intervista a Edoardo Francesco Taurino

Intervista a Marco Dell'Amura

Intervista ad Emiliano Forino Procacci